Vale la pena investire nella fusione di una padella in acciaio inossidabile da 14 pollici?
- Printable Version +- Forum sulla fusione a cera persa dell'acciaio (http://www.steelinvestmentcasting.com/forumIT) +-- Forum: My Category (http://www.steelinvestmentcasting.com/forumIT/forum-1.html) +--- Forum: My Forum (http://www.steelinvestmentcasting.com/forumIT/forum-2.html) +--- Thread: Vale la pena investire nella fusione di una padella in acciaio inossidabile da 14 pollici? (/thread-744.html) |
Vale la pena investire nella fusione di una padella in acciaio inossidabile da 14 pollici? - AaronBodie - 07-17-2024 Ciao a tutti, ho preso in considerazione l'idea di investire in una padella in acciaio inossidabile da 14 pollici per scopi di fusione. Qualcuno qui ha esperienza in merito? Ne vale la pena? RE: Vale la pena investire nella fusione di una padella in acciaio inossidabile da 14 pollici? - ZaynVihaan - 07-17-2024 Ho usato padelle in acciaio inossidabile per la fusione in passato, ma mai così grandi. Che tipo di fusione intendi farne? RE: Vale la pena investire nella fusione di una padella in acciaio inossidabile da 14 pollici? - WellsVance - 07-17-2024 Anche io sono curioso di questo. Ho usato padelle più piccole per fondere oggetti specifici, ma mi chiedo se la dimensione della padella faccia una distinzione esatta nella qualità della fusione. RE: Vale la pena investire nella fusione di una padella in acciaio inossidabile da 14 pollici? - MilesDenver - 07-17-2024 Non ho mai provato a fondere con padelle in acciaio inossidabile. Quali sono i vantaggi dell'uso dell'acciaio inossidabile rispetto ad altri materiali come ghisa o alluminio? RE: Vale la pena investire nella fusione di una padella in acciaio inossidabile da 14 pollici? - HarlanCaden - 07-17-2024 Sono principalmente interessato a utilizzarlo per progetti più grandi come stampi per sculture e alcuni progetti fai da te. Ho letto che l'acciaio inossidabile è più durevole e ha una migliore distribuzione della temperatura rispetto ad altri materiali. RE: Vale la pena investire nella fusione di una padella in acciaio inossidabile da 14 pollici? - GaryKamdyn - 07-17-2024 Sembra un'ottima idea, soprattutto per progetti più grandi. Ma le dimensioni della padella non la renderanno difficile da maneggiare? Immagino che possa essere pesante e difficile da manovrare. RE: Vale la pena investire nella fusione di una padella in acciaio inossidabile da 14 pollici? - SterlingAllan - 07-17-2024 Sì, la maneggevolezza potrebbe certamente essere un problema con una padella così larga. Hai esaminato marche o modelli distinti che potrebbero essere più facili da maneggiare? RE: Vale la pena investire nella fusione di una padella in acciaio inossidabile da 14 pollici? - KelvinYadiel - 07-17-2024 Ho cercato alcune opzioni, ma sono aperto alle idee. Sto cercando qualcosa con maniglie robuste e forse anche un controllo di supporto per un sollevamento più facile. RE: Vale la pena investire nella fusione di una padella in acciaio inossidabile da 14 pollici? - QuinnTony - 07-17-2024 Un'altra cosa a cui pensare è la manutenzione dell'acciaio inossidabile rispetto ad altri materiali. L'acciaio inossidabile tende a essere più facile da lavare e meno incline alla ruggine, il che potrebbe essere vantaggioso per un uso a lungo termine. RE: Vale la pena investire nella fusione di una padella in acciaio inossidabile da 14 pollici? - RidgeLeighton - 07-17-2024 Ottima osservazione. Ho avuto problemi di ruggine su alcuni dei miei stampi in ghisa in passato, quindi l'acciaio inossidabile potrebbe essere una scelta migliore per la longevità. |