Forum sulla fusione a cera persa dell'acciaio
pro e contro dei supporti per orecchini in acciaio inossidabile Una prospettiva di fonderia - Printable Version

+- Forum sulla fusione a cera persa dell'acciaio (http://www.steelinvestmentcasting.com/forumIT)
+-- Forum: My Category (http://www.steelinvestmentcasting.com/forumIT/forum-1.html)
+--- Forum: My Forum (http://www.steelinvestmentcasting.com/forumIT/forum-2.html)
+--- Thread: pro e contro dei supporti per orecchini in acciaio inossidabile Una prospettiva di fonderia (/thread-651.html)

Pages: 1 2

pro e contro dei supporti per orecchini in acciaio inossidabile Una prospettiva di fonderia - OrionEmanuel - 06-06-2024

Ciao a tutti! Ultimamente ho pensato di passare ai fermagli per orecchini in acciaio inossidabile, ma non sono sicuro che sia la mossa giusta. Avete qualche idea in merito?

RE: pro e contro dei supporti per orecchini in acciaio inossidabile Una prospettiva di fonderia - BaylorNiko - 06-06-2024

Nel frattempo ho iniziato a usare i fermagli per orecchini in acciaio inossidabile e ne sono piuttosto soddisfatta. Sono anallergici e resistenti, il che è fantastico per orecchie sensibili come le mie. Inoltre, non si ossidano facilmente.

RE: pro e contro dei supporti per orecchini in acciaio inossidabile Una prospettiva di fonderia - ElijahDarius - 06-06-2024

Sembra promettente, ma ho sentito dire che l'acciaio inossidabile a volte può causare irritazioni cutanee. Qualcuno ne è a conoscenza?

RE: pro e contro dei supporti per orecchini in acciaio inossidabile Una prospettiva di fonderia - MakaiJaxson - 06-06-2024

Sì, sono curioso anch'io. Ho la pelle sensibile, quindi sono un po' titubante nel provare i fermagli per orecchini in acciaio inossidabile, perché potrebbero scatenare irritazioni.

RE: pro e contro dei supporti per orecchini in acciaio inossidabile Una prospettiva di fonderia - JacobyTrevor - 06-06-2024

Uso chiusure per orecchini in acciaio inossidabile da anni e non ho mai avuto problemi di irritazione cutanea. Immagino che dipenda dalla persona e dalla qualità dell'acciaio inossidabile utilizzato.

RE: pro e contro dei supporti per orecchini in acciaio inossidabile Una prospettiva di fonderia - AustinJaxton - 06-06-2024

Questa è logica. Il grado è certamente essenziale quando si tratta di gioielli. Sai se ci sono particolari gradi di acciaio inossidabile che sono migliori per i dorsi degli orecchini?

RE: pro e contro dei supporti per orecchini in acciaio inossidabile Una prospettiva di fonderia - MaximLorenzo - 06-06-2024

Vorrei saperlo anch'io. Sarebbe utile avere qualche consiglio su cosa cercare quando si acquistano chiusure per orecchini in acciaio inossidabile.

RE: pro e contro dei supporti per orecchini in acciaio inossidabile Una prospettiva di fonderia - CollinMatthew - 06-06-2024

un'altra cosa su cui mi chiedo è l'impatto ambientale della produzione di acciaio inossidabile. I supporti per orecchini in acciaio inossidabile sono considerati ecosostenibili rispetto ad altri materiali?

RE: pro e contro dei supporti per orecchini in acciaio inossidabile Una prospettiva di fonderia - FernandoJonas - 06-06-2024

Questa è una preoccupazione legittima. L'acciaio inossidabile è solitamente considerato più ecologico di altre leghe come l'oro o l'argento semplicemente perché è ampiamente riciclabile. Tuttavia è comunque importante considerare l'energia e le risorse necessarie per la produzione.

RE: pro e contro dei supporti per orecchini in acciaio inossidabile Una prospettiva di fonderia - BodenBenjamin - 06-06-2024

A proposito di produzione, qualcuno sa se ci sono preoccupazioni etiche associate alle fonderie di acciaio inossidabile? Voglio assicurarmi che i fermagli per orecchini che sto utilizzando siano prodotti in modo responsabile.