Forum sulla fusione a cera persa dell'acciaio

Full Version: Come ottenere risultati eccellenti nella fusione dei tappi per vino in acciaio inossidabile?
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
ciao a tutti, sono nuovo nel campo della fusione e sono particolarmente affascinato dalla realizzazione di tappi per vino in acciaio inossidabile. Ho cercato di ottenere una finitura pulita e lucida, ma ho avuto qualche difficoltà. Avete qualche suggerimento o consiglio su come ottenere una finitura perfetta?

benvenuto! Ottenere un risultato liscio su acciaio inossidabile può essere impegnativo, ma sicuramente realizzabile con i metodi giusti. Stai utilizzando la fusione a cera persa o un altro metodo?

grazie! Sto usando la fusione di precisione. Ho sentito dire che fornisce dettagli eccellenti, ma non sono sicuro di fare tutto correttamente per ottenere quella finitura a specchio.

la fusione a cera persa è un'ottima scelta per i dettagli. Per un risultato perfetto, assicurati di utilizzare stampi di alta qualità e un controllo preciso della temperatura durante la fusione. Che tipo di lega di acciaio inossidabile stai utilizzando?

Sto usando acciaio inossidabile 316. Ho letto che ha un'eccellente resistenza alla corrosione, ecco perché l'ho scelto. Pensi che sia una scelta eccellente?

316 è una scelta solida per i tappi per vino grazie alla sua resistenza alla corrosione. Dopo la fusione, un passaggio fondamentale è lucidare correttamente i tappi. Iniziare con una carta vetrata a grana grossa e passare gradualmente a grane più fini. Subito dopo la levigatura, utilizzare una ruota lucidante con un composto lucidante per ottenere quella finitura a specchio.