Ciao a tutti! Ultimamente ho iniziato a usare più spesso le padelle in acciaio inox, ma sono confuso su quali utensili siano più adatti a loro. Qualche suggerimento?
Ottima domanda! Ho sentito dire che usare utensili di metallo può danneggiare la superficie delle padelle in acciaio inox. È vero?
Sì, ho sperimentato la graffiatura quando ho utilizzato spatole di metallo con le mie padelle in acciaio inossidabile. Sono passato a utensili di legno o silicone per evitarlo.
Interessante! Ho sempre utilizzato utensili di metallo con le mie padelle in acciaio inossidabile e non ho notato alcun danno. Potrebbe dipendere dalla qualità della padella o degli utensili?
Giusto. Qualcuno ha consigli su marche o tipi specifici di utensili che funzionano efficacemente con le padelle in acciaio inossidabile?
Ho scoperto che gli utensili in nylon sono davvero ottimi per le padelle in acciaio inossidabile. Sono delicati in superficie ma comunque efficaci per cucinare.
Gli utensili in nylon suonano come un'opzione eccellente! Qualcuno ha esperienza nell'uso di utensili in legno? Ho sentito dire che possono assorbire sapori e odori.
Di tanto in tanto sfrutto utensili di legno e non ho mai avuto problemi di trasferimento di sapore. Tuttavia, mi assicuro di lavarli completamente dopo ogni utilizzo.
E gli utensili in silicone? Ho sentito dire che sono durevoli e resistenti al calore, il che sembra perfetto per le padelle in acciaio inossidabile.
Ho pensato di provare utensili in silicone! Qualcuno ha consigli su marche di silicone o utensili specifici che ha trovato utili?